venerdì 20 novembre 2009

Piccoli salsieri crescono

Continuo a stupirmi ogni giorno di più...non solo mi sono iscritto a ben DUE (e dico due) corsi di salsa, ma oggi ho deciso di passare dal corso beginner a quello advanced! Daltronde, quando uno ha il ritmo nel sangue, cosa volete che siano un paio di crossbody o qualche stupido ladyturn? (nomi inglesi ovviamente...quelli spagnoli sono per i pivelli!) Bisogna passare a qualcosa di più impegnativo!
Anche perchè con il mio amico Ben abbiamo deciso che, succeda quel che succeda, noi il 12 Dicembre andremo al Copacabana, un noto locale salsero mancuniano. E visto che di lavoro ne abbiamo da fare, sarà meglio andare subito sul pesante.

Bene, quindi oggi con questi pensieri ottimisti arrivo alla lezione advanced di salsa, ma mi vengono i brividi quando vedo che quei due pretendevano di insegnarmi questa cosa qui! Un "semplice" crossbody and ladyturn with double turn and cazzabbubbolevariecheilnomeèpiùlungodellafigurastessa.

Ma devo dire che la magia della salsa ha fatto sì che, dopo averla vista eseguita una decina di volte, la figura non sembrasse poi così difficile. E così, tra una bestemmia e l'altra (mia e della mia "follower" di turno) sono riuscito a tirare fuori qualcosa di sensato! Ho addirittura ricevuto i complimenti dell'insegnate, stupita di vedermi così "happy with that" la prima volta che imparavo una cosa di questa complessità!

Che dire...Copacabana, tieniti pronto!!!

4 commenti:

  1. E quella sarebbe una sola figura?!
    Carlotta, spero che tu ti stia tenendo in pari!!

    RispondiElimina
  2. Cara Elisa, io ormai non gli sto più dietro, che ti devo dire...
    Questo we che sono stata da lui ha provato ad insegnarmi i passi, ma sono difficili; forse mi devo aspettare che diventerà un tantinello invasato come qualcuno di nostra passata conoscenza :-)

    RispondiElimina
  3. @elisa: No, in realtá é il misto di piú figurine minori (non so se noti una specie di sombrero...) ma qui pare che figure "barbara style" non ne facciano. Fanno solo queste combo!

    @carly: Macché, mi seguivi molto meglio di tante "follower" del corso advanced! (a parte le seppie :D) Cmq non preoccuparti, non mi ridurró mai a quel livello! Se non altro me ne manca la competenza (e non solo...)

    RispondiElimina