giovedì 22 ottobre 2009

Salsa all'inglese

Oggi ho deciso di fare il grande passo: andare ad un corso di salsa in UK.
Chi di voi non ha seguito la mia storia dell'ultimo anno forse non sa che l'anno scorso sono stato trascinato di forza dalla mia zita ad un corso di salsa. Il che è già incredibile di suo...ma è ancora più incredibile il fatto che ci abbia preso gusto.

Perciò, una volta che son qui e che ho tempo da perdere, ho detto "perchè no, vediamo di cosa sa la salsa inglese!".
Ho visto che tenevano un corso vicino casa ed oggi ho deciso di andarci.

La prima constatazione non troppo positiva che ho dovuto fare è stata che il posto non è poi così tanto vicino in realtà...ci ho messo mezz'ora ad arrivarci, quando credevo che fosse dietro casa.

Ma quando ho visto che il corso si teneva in una sala parrocchiale mi sono raggelate le vene...

Per un momento ho avuto un'esperienza extracorporea ed ho visto me, Giuseppe Marino, davanti ad una sala parrocchiale piena di bimbi che pregavano, in attesa di andare a ballare, senza nessuno che mi costringesse...e ovviamente non mi sono riconosciuto!

Preamboli inquietanti a parte devo dire che è stato piacevole, e le sale parrocchiali anglicane non sono noiose come quelle cattoliche. Ed è stato curioso vedere come gli inglesi chiamano i passi:il dilequeno diventa "crossbody" o na roba simile...e soprattutto la donna è chiamata "follower" e l'uomo leader! Insomma, nonostante il ballo sia latino, tutti i nomi correlati sono in inglese, mi sono quasi stupito che non si ballasse la "souce"!

Devo dire che mi sono divertito ed, a parte la tipica sensazione di avere una crosta di sporco sulla mano sinistra (visto che l'hai stretta a cani e porci, che a loro volta l'hanno stretta ad altri cani ed altri porci), mi è piaciuto tutto. Ho anche rimediato un passaggio al ritorno da un ragazzo francese conosciuto lì.

Insomma, giovedì prossimo ci risarò!

9 commenti:

  1. Si caro Dave, roba da matti per davvero...
    Se penso alle storie che ha fatto l'anno scorso, quasi l'ho dovuto trascinare con l'inganno, non ci posso pensare!
    Secondo te posso stare serena??? :-D

    RispondiElimina
  2. Grande Peppe!
    anche io ed Anna ci siamo iscritti da poco (io ho trascinato lei in questo caso) e, pur non ballando in una sala parrocchiale, ci divertiamo lo stesso, hihi.
    Il fatto che tu vada a ballare da solo forse potrebbe essere destabilizzante per la coppia, qualche prestante nonnina che balla col rosario in mano (o qualsiasi cosa utilizzino gli anglo) potrebbe convincerti a lasciare definitivamente l'Italia!

    RispondiElimina
  3. E bravo Ciccio SA! Anche lui salsero!
    Immagino che io e te che balliamo la salsa dobbiamo essere un discreto spettacolo! :D

    RispondiElimina
  4. Vediamo di non farci destabilizzare, eh...

    RispondiElimina
  5. Amore, tu appresso a Ciccio SA vai? Lui vuole che ci lasciamo così finalmente può provarci con me! :P

    RispondiElimina
  6. Ciao Peppe! Sicuramente siamo due tronchi che ballano però confido nella forza del tempo e dell'esercizio.
    Ma non hai raccontato niente dei nostri trascorsi alla tua morosa? Sono indignato!
    Lo sa che la lontananza ci ha allontanato, se no...
    Quando verrai a Trieste faremo vedere alle nostre morose la nostra intesa da veri salseri, però guido io eh! ;>

    RispondiElimina
  7. Preferisco tenere nascosti i dettagli scabrosi della mia giovinezza alla mia morosa (morosa!!?!?! ma comu parri??? Si dice "bimba"!)
    Cmq non dubito che avremmo un'intesa salsera prefetta! Comunque ricordati quando balli che il dilequeno NON E' LO STRUMENTO PRINCIPALE, Sartiano!

    RispondiElimina