venerdì 11 settembre 2009

Sempre confidare nella gentilezza degli sconosciuti...specie se manchesteresi!

Devo dire che in generale la popolazione manchesterese e' molto cortese. Quando chiedi aiuto o informazioni ti danno una mano sempre volentieri e cercano di farti stare a tuo agio con loro. Piu' di una volta mi e' capitato che mentre guardavo la cartina qualcuno si avvicinasse chiedendomi se mi fossi perso e se avessi bisogno di qualche indicazione.

Ma quello che mi e' successo ieri e' decisamente troppo!

L'altro giorno ho comprato un cavo con la presa inglese per alimentare il mio portatile, visto che non ne potevo piu' di usare tutte le volte l'adattatore. Per capirci col commesso e' stata un'impresa, ma alla fine ho comprato un 2-pins cable con presa inglese.
Peccato che tornando a casa ho notato che all'alimentatore va attaccato un cavo a 3 pin!
Che fare? Me lo cambieranno? Come funziona il sistema di restituzione della roba che non ci garba, in Inghilterra? Basta che mostri lo scontrino? Ti ridanno i soldi? Ti mandano a quel paese ridendoti dietro?
E' con tutte queste domande che ieri rientro nel negozio, chiedendo se gentilmente potevano cambiarmi il cavo. E preparandomi ad assistere ad un monologo in cui in un incomprensibile buisness english mi veniva spiegato perche' il sistema legale inglese considera ridicola questa mia richiesta.
Tutto mi sarei aspettato tranne che "Take the 3-pins one, and don't mind about the 93 cents!"

Il cavo  a 3 pin costava di piu' di quello a 2...neanche la differenza mi hanno fatto pagare...93 centesimi su un totale di 4 sterline!
Questi inglesi non finiranno mai di stupirmi!

4 commenti:

  1. Quale tuo legale di fiducia permettimi di ricordarti che in Italia, oltre al commesso sfavato perchè gli vai a rompere le p...e con le tue stupide sostituzioni, ti saresti beccato pure un sovrapprezzo. Del tipo: "sono 93 cent. in più? Va bene, facciamo 1 euro e non se ne parla più!".

    RispondiElimina
  2. Hm... ma non sarà che gli hai fatto gli occhioni come il fatto di Shrek?! Cmq complimenti allo spirito di iniziativa, io mi sono portato l'adattatore appresso tutto il tempo :D

    RispondiElimina
  3. Dio bono! E non sei impazzito? E pensare che io il portatile non lo porto neanche a lavoro...

    RispondiElimina
  4. ... uscire di casa senza il portatile sulle spalle?! E come si fa?! Spiegamelo perché ormai me lo sono scordato!

    RispondiElimina