mercoledì 16 settembre 2009

Il buongiorno si vede dal frollino

Ieri ho avuto una giornata un pò pesante lavorativamente parlando, coronata da una serata in cui ho temuti che mi si fosse rotto il cellulare, con la conseguente perdita di tutti i numeri memorizzati dentro. Per fortuna poi è rinato dalle sue ceneri ed inaspettatamente ha ripreso a funzionare da solo.

E' per compensare tutte le amarezze di ieri che stamattina mi sono svegliato con la voglia di dolce. E cosa c'è di meglio di una sana tazza di latte e biscotti alla italian way? Ma qui nasce un'altra annosa questione...

In Inghilterra non esistono i biscotti che per noi sono normali in Italia....niente Mulino Bianco, Granturchese, Mister Day, Pavesini, Plasmon o che so io. E niente pacchi di biscotti. Qui sono tutti raccolti in un contenitore tondo stile Ringo Boys (biscotti ovviamente non qui ci sono) e, alla maniera inglese, dentro sono pieni di porcherie. Non esiste il "biscotto normale", un'affare fatto solo di pasta frollaCe li hanno al cocco, al limone, con diversi tipi di cioccolato, ricoperti di cioccolato, alla frutta, e cose così. Normali un gli garbano.
Ieri, volendo evitare di rovinare la mia linea da modello con i soliti biscotti al cioccolato, ho deciso di prenderne un altro tipo, e frugando tra le varie lordie ho trovato dei fantastici frollini all'Australian stem ginger. Il disegnino sulla scatola sembrava abbastanza "normale" così li ho presi.

Ebbene stamattina tutto contento li metto nel latte e sento uno sei sapori peggiori mai sentiti in vita mia. M'è toccato buttare il latte, di quanto puzzava.
Wordreference sostiene che io abbia tentato di inzuppare nel latte dei biscotti allo zenzero sciroppato...non so se qui o in Italia ciò è normale, ma se lo è la gente ha decisamente dei problemi...

A proposito, ho un pacco di biscotti quasi intonso da vedere/scambiare, qualcuno è interessato??

3 commenti:

  1. I "digestive" dovrebbero essere il biscotto più normale che si trova... anche se ha quel sapore "integrale" che forse non ti piace.

    L'anno scorso nella prima casa in cui sono stato temporaneamente c'erano dei biscotti di "pastry" che erano troppo buoni, me li mangiavo uno via l'altro, ma *per fortuna* non li ho mai più trovati...

    RispondiElimina
  2. ma..non sapevi che ginger è zenzero? se solo avessi visto shrek 2 in inglese l'avresti saputo! :D

    RispondiElimina
  3. Noooo, l'omino di zenzero di Shrek!

    Amore, quando vengo li assaggio, ok? Magari mi piacciono!

    RispondiElimina