martedì 8 settembre 2009

Adattamento e prime prospettive interessanti

Rieccomi qui! Dall'ultima volta le cose stanno cominciando ad andare per il verso giusto.
Ho trovato la via piu' breve per attivare a lavoro: prendendo due treni e facendomi un quarto d'ora di camminata posso essere in lab in un totale di 45 minuti. Per gli standard manchesteresi credo sia ottimo! Per il viaggio si sepnde un botto, 3 sterline e 60 al giorno, e non e' che con l'abbonamento (che faro' al piu' presto) si risparmi poi tanto...
Il tempo e' stato un po' piu' clemente in questi giorni...devono aver saputo che ho trovato casa e che quindi non saro' piu' in giro per le strade tutto il giorno. In questi giorni a volte ho addirittura avuto caldo, una parola che pensavo mi sarei dimenticato per sei mesi! Beh c'e' anche da considerare che sono con maglione di lana e giubbotto a settembre...
Sto cominciando ad adattarmi a casa, ed a sentirla un minimo come casa mia. Mi son fatto il mio primo piatto pasta manchesterese (che meraviglia!) ed appena avro' un po' di tempo faro' una spesa come si deve. I coinquilini, seppur con le loro stranezze, sono gente simpatica, con cui sto facendo i primi giri in citta'. Specie con Gloria, la donna andalusa, che mi fa morire dalle risate! Stasera andremo ad una lezione di inglese gratuita tenuta da gente che studia per fare il professore...vi faro' sapere com'e' andata!
Ieri sono stato ad una specie di seminario su Almodovar tenuto da Carmen, la mia padrona di casa, una tizia sulla cinquantina che parla un discreto spanglish, che si occupa di letteratura spagnola o roba simile. E' stato molto interessante, e mi ha dato modo di conoscere un ambiente nuovo. In piu' Carmen mi ha promesso che mi presentera' ai suoi studenti, qusi tutti stranieri, in maniera che possa integrarmi al piu' presto. In piu' dice di avermi trovato un lavoro!!! Se ho ben capito verrei pagato soltanto per fare conversazione con una sua amica che sta imparando l'italiano. Meglio di cosi'!
Insomma, grazie anche ad aiuti inaspettati di grandi persone, sto cominciando ad ambientarmi in questo posto lontano da casa, ed a sentirmi non piu' come uno straniero in viaggio, ma come un immigrato!

Se e' meglio o peggio decidetelo voi! :D

7 commenti:

  1. Amore, tieni duro!!
    Noi da Pisa ti sosteniamo e ti seguiamo assiduamente!
    Arli.

    RispondiElimina
  2. Il problema è che nessuno sa che l'italiano lo conosci ben poco)).

    RispondiElimina
  3. Ed e' bene che rimanga un segreto...

    RispondiElimina
  4. Oddio un Calafricano che insegna italiano... siamo alla frutta o all`armageddon?
    Duk

    RispondiElimina
  5. Preferisco la frutta all'armageddon...

    RispondiElimina
  6. A Magic però scommetto che preferisci l'armageddon alla frutta...

    Bene bene, non avevo dubbi che ti saresti ambientato alla svelta. Mi raccomando non insegnare ai tuoi "alunni" frasi come "dov'è che...", capito?!

    RispondiElimina
  7. Mah, essendo io filosoficamente contrario al concetto di spaccare le terre a magic, non e' che l'armageddon sia la mia carta preferita...

    In ogni caso non temere, la mia allieva parlera' un calabro/pisano pefetto! (anche se piu' calabro che pisano...)

    RispondiElimina