domenica 27 settembre 2009

Un sabato inglese

Ieri ho finalmente vissuto un sabato inglese come si deve!

La mattina abbiamo deciso, insieme alla mia coinquilina Gloria, di andare a Birmingham. Lì per lì la cosa non mi ispirava moltissimo, visto che mi immaginavo la città come uno squallido posto inglese pieno di signore settantenni intente a bere il the in tazzine di porcellana, ovviamente accompagnato da ottimi biscottini allo zenzero sciroppato, mentre discutevano di quanto fosse stata emozionante la finale del torneo di bridge rionale.
Ebbene mi sbagliavo, e di molto! Ho scoperto una città vivissima e molto, molto stilosa! Con tantissime cose da vedere e da fare, e con un'atmosfera molto europea. Siamo stati molto bene ed abbiamo girato parecchio, anche aiutati da un tempo niente male (sono settimane che non vedo la pioggia...devo cominciare a preoccuparmi?)



La foto simbolo di Birmingham

Poi, mentre ero sul treno del ritorno, mi è arrivato un messaggio da un mio collega di laboratorio, che mi invitava a passare il sabato sera con lui e altri suoi amici. Ovviamente ho accettato di corsa, contento finalmente di poter vedere la vita notturna inglese.
Beh posso dire che chi pensa che gli inglesi siano gente calma, seria e posata, direi che non ha un'idea molto chiara.
Per le strade c'era un casino incredibile fino a tarda notte, mille locali aperti e pieni di gente. Ho scoperto anche una zona coperta piena di locali di tutti i tipi, molto ganza. E' lì che è iniziato il nostro giro, alle 8 di sera.
L'unico problema della serata è stato che, beh, diciamo che non sono un bevitore professionista! Ma visto che sono stati così accoglienti non potevo mica prendermi un the al melone....
Dopo essere andati in un locale a bere "qualcosina", ci siamo spostati in un disco-pub, per finire l'opera.
Così alle 2 di notte, dopo aver buttati giù due pinte di sidro e una di birra, farcite da circa 4-5 shots (visto che i mischioni non gli piacevano), con la testa che vagava a due metri e mezzo d'altezza, ho deciso che per la serata avevo bevuto abbastanza. Loro ovviamente hanno continuato a bere, come se si fossero appena seduti!

Sono stato molto soddisfatto di me stesso quando un'ora dopo sono arrivato a casa sui miei piedi!

Come mi sento oggi? Beh diciamo che ho il singhiozzo da quando sono sceso dall'autobus, un mal di gola assurdo e la testa che vaga liberamente. Sono andato in bagno circa 15 volte, ma per il resto non mi lamento troppo!

1 commento: