domenica 17 gennaio 2010

Io penso...

Serata semidelirante ieri sera, ma dagli interessanti risvolti filosofici. D'altronde la presenza di un'autorità morale e letteraria come Beppe il Sardo non poteva mancare di portare a tali sviluppi. Quella che è partita come una tranquilla riunione tra italiani (o aspiranti tali) in un posto mezzo "posh" in centro, si è rivelata un'occasione di riflettere su quello che davvero siamo e facciamo nella vita: io sono un dottorando di ingegereia informatica, lui è venuto a trovarmi, e tu?

Io penso...

Si, principalmente penso. Ogni tanto ho l'hobby di fare qualche attività lavorativa, ma fondamentalmente penso...così le nostre menti (e quelle di un napoletano appena conosciuto) sono state aperte alla verità dal pensatore Angelo, un caro amico sicul-mancuniano. E a parte di questa scoperta sono stati messi anche tre o quattro simpatici avventori di un pub inglese per veri ubriaconi, che vendeva una original mancunian beer: la "Dark Domination"! Il ragazzo greco ha fatto orecchie da mercante, concentrandosi su Berlusconi e sui sardi che sono tutti fascisti (parole sue, io mi dissocio, n.d.r.), due di loro me li son persi, ma Steve, il tizio inglese, ha sicuramente apprezzato e fatto suoi i preziosi insegnamenti.

Un pò meno forse hanno apprezzato i camerieri di un ristorante cinese notturno, ma questa è un'altra storia...

Nessun commento:

Posta un commento