domenica 30 agosto 2009

Manca poco

Ebbene si...anche io ho creato un blog! Penso possa essere una cosa stimolante per una persona che sta facendo un'esperienza particolare nella sua vita. Nel mio caso, sto per andare a Manchester per un periodo di 6 mesi, a causa del mio dottorato di ricerca.
In patria lascio una ragazza a cui sono molto affezionato ed a cui tengo tantissimo e che mi dispiace da morire lasciare per 6 mesi. Ma mi lascio alle spalle anche una valanga di problemi e pensieri che ultimamente mi deprimono giorno per giorno, per cui credo che non possa farmi che bene ricominciare da zero in un posto nuovo, e magari sarà anche utile analizzare ciò che mi succede in questo blog.
Cercherò di evitare di postare dall'italia, anche per rendere giustizia al titolo del blog, ma per adesso posso anticipare che vado in un posto che non ho mai visto, che non ho la minima idea di come funzioni, e che non so cosa mi darà. Non ho ancora trovato una casa, e se entro lunedì prossimo non la trovo dovrò stare un pò in casa del professore che mi seguirà lì (che non ho mai visto) che mi ha gentilmente offerto ospitalità. Non ho ancora preparato le valigie, e non ho molta voglia di farlo, ma dovrò affrettarmi visto che dopodomani parto. Non so ancora come arrivare in città dall'aeroporto, come arrivare all'albergo e all'università...insomma direi che ancora non sono pronto a partire.
Ma bene o male martedì si parte, e forse questo mi riesce a dare quel minimo di ottimismo che rischiara un pochino il mio orizzonte scuro...

Nessun commento:

Posta un commento